venerdì 28 settembre 2007

Compiz su Fedora 7 e Molo IV

Ieri notte sono riuscito ad installare Compiz su Fedora 7; e voi direte: ma perché dovrebbe importarmi? Beh, a me importa! Finalmente posso avere effetti grafici fighettoni sul mio pc, con animazioni degne di un Mac ma senza aver sborsato un euro.

Il problema nell'installazione è che ho una scheda video ATI, per la quale il produttore continua a rilasciare dei drivers closed-source pessimi (in particolare, senza il supporto all'AIGLX); per fortuna in questo post ho trovato una soluzione al problema, peraltro completamente funzionante.

Oggi continuo a dedicarmi ai chip RFID, continuando ad implementare una marea di classi in Java in modo da rendere il progetto il più espandibile possibile.

Ho anche visitato per la prima volta l'area del Molo IV dove si ospiterà la regata. Posso dire che la struttura è enorme (ma VERAMENTE enorme) e completamente nuova. Ovviamente nessuno sa ancora a cosa serva: tipicamente italiano, si costruisce un qualcosa spendendo follie senza sapere nemmeno per corsa verrà utilizzato. Anzi, per la mia personale opinione l'idea di come usarlo sulla carta c'era, ma dire che sarà un contenitore per uffici e negozi mi sembra veramente una vendita di fumo. Mah, vedremo!

Nessun commento: