domenica 23 settembre 2007

RFID e regate

Bhe, in qualche modo si deve pur iniziare!
E come primo post, perché non parlare del progetto che ho ideato per la Barcolina?

Infatti, quest'anno tutti i partecipanti alla regata per derive riceveranno un simpatico bracciale al cui interno vi è un chip RFID, con il quale

  • controlleremo le presenze in mare
  • seguiremo parte delle iscrizioni
  • i ragazzi potranno vedere immediatamente la propria posizione in classifica
  • i concorrenti potranno vedere le foto nelle quali sono ritratti
Il tutto è già stato pubblicizzato su tv (telequattro) e giornali, ora speriamo che funzioni sul serio! nel dubbio, ho chiesto che il mio nome non venga fatto... se son rose fioriranno, ma se il sistema non funziona almeno così non ci rimetto la faccia.

Oggi ho provato per la prima volta il braccialetto, e sembra funzionare; i chip arrivano da una ditta friulana, e vengono assemblati dalla Ullman Sails in un braccialetto che ho progettato completo di logo dell'evento - il tutto resiste ad urti ed acqua!

Non pago di ciò, con Davide Favretto abbiamo rivisto le istruzioni di regata della Barcolina per Optimist e Tyka, nonché tutti i moduli di iscrizione e l'organigramma dei comitati. Pranzo offerto dalla SVBG, ma sono rimasto in quel di Barcola dalle 10.30 alle 19.30... che domenica....

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non so, controllare così i partecipanti mi suona tanto di grande fratello... :-P

Buona idea il blog, bravo! ;-)

Aure

Unknown ha detto...

hai anche guadagnato un articolo sul piccolo...