mercoledì 26 settembre 2007

Tristi tetti

Oggi mi sto ancora dedicando al programma per la Barcolina, sperando che tutto funzioni per tempo! Ci sono ancora varie cose da decidere, come per esempio dove mettere i lettori e su che supporto; ieri ho trovato un sito germanico che vendeva lettori a costo BASSISSIMO (30€ contro i 60€+iva della ditta furlana, ops, friulana) e ne ho ordinati due, uno dei quali con una mega antenna di 70x70cm che dovrebbe aumentarne la portata.

Ma la cosa triste di oggi è l'iter per i lavori su tetto e facciata; è una odissea senza fine! Sembra che non potremo fruire del contributo del 55% a causa di una *!^"!£@ omissione nella finanziaria 2007; ora abbiamo affidato ad un perito il calcolo dell'indice di nonsocosaambientaleenergetico per vedere se, mettendo un intonaco isolante, si riesce ad abbassare l'indice quel tanto (ma tanto, 20%) che basta per ottenere il contributo.

Ah, Beta sta molto bene; continua a fare il suo meganido di bolle, ed ora viene ad aspettare le palline di cibo sotto la mia mano - praticamente le prende al volo, oggi ha anche cercato di prenderne una che non mollavo saltando. L'addestramento, quindi, continua; altro che delfini!

Nessun commento: