giovedì 27 marzo 2008

Se potessi avere...

...mille euro al mese.

Si sa, la borsa di studio del dottorato di ricerca è veramente misera: circa 800€ al mese, ben al di sotto di quanto guadagni normalmente un ingegnere neo-laureato. Ma il dottorato lo si fa per passione, quindi ci si accontenta.

La cosa che mi infastidisce è che il corso è iniziato il 1° febbraio, e finora non si è visto un cent. Oggi ci ha scritto il direttore della scuola comunicandoci che, finalmente, la segreteria ha messo in pagamento le nostre borse.

Notare che messo in pagamento <> ti abbiamo pagato; significa che stanno iniziando a pagare.

La motivazione ufficiosa è che c'erano problemi di personale. Ma come è possibile?? Vorrei vedere se i loro stipendi venissero pagati con la stessa efficienza...

3 commenti:

Unknown ha detto...

per favore almeno usa != e non <> ...windowsiano VB-dipendente! :-P

cmq è un classico, gli stipendi intanto stanno lì a maturare interessi che poi si pappano loro!!

andrea ha detto...

mah! io ho ricevuto in data 26/03
la prima borsa di studio per il mese di gennaio. Per onore del vero mi hanno direttamente devoluto anche quella per febbraio... uh paura! speriamo che questo eccesso non li abbia stancati troppo!

Cuz ha detto...

Devi venire in Inghilterra, o caro Giorgio. Dottorato pagato dal primo mese e, soprattutto, con uno stipendio (o borsa, chiamela come vuoi) ben maggiore di 800 euro. Al cambio attuale (sfavorevole per la sterlina) siamo a circa 1500 euro!
Un abbraccio
Cuz