lunedì 18 gennaio 2010

Il peso della storia...

Ho iniziato un progetto da ossessivo compulsivo: scannerizzare tutte le foto della mia famiglia, cioè quelle mie, dei miei genitori e di tutti i nonni paterni.

Finora ho acquisito 7.058 foto, tutte scannerizzate con lo scanner Canon DR-2050C (una piiiccola minoranza è stata presa con uno scanner Canon piano). Foto a colori: 300dpi; foto in bianco e nero: 400dpi.

La più vecchia è del 1896: l'inaugurazione del monumento a Tartini in quel di Pirano.
Da notarsi i piedi nudi di quasi tutti...

Forse questa foto, che ritrae la sorella della nonna della mia nonna materna (a voi la parentela), è ancora più vecchia:
Non ha data, ma si nota che è stata fatta a Timisoara, città dell'Impero... sembra che avesse sposato un commerciante del luogo.

Se volete ridere, questo sono io in montagna nell'agosto del 1983:
Probabilmente i miei volevano mimetizzarmi da locale.

Ora devo solo sistemare tutte le foto (raddrizzarle, colori, ecc), commentarle, georiferirle e mettere i tag alle facce. AAAARGH!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Bellissime, e bellissimo progetto!

Unknown ha detto...

Quando hai finito con quelle della tua famiglia, ti mando le mie... :P:P:P