domenica 10 gennaio 2010

Discriminazioni citatorie

Finalmente sto leggendo "The Elegant Universe", un libro che era in lista di attesa da quasi un anno.
Argomento: superstringhe; autore: Brian Greene.
Grazie Valentino, ottimo libro.

Cito un passo del primo capitolo:
Edward Witten, one of the pioneers and leading experts in string theory, summarizes the situation by saying that "String theory is a part of twenty-first-century physics that fell by chance into the twentieth century", an assessment first articulated by the celebrated Italian physicist Daniele Amati.
La cosa che non capisco è: a cosa serve questo Edward Witten? Se il pensiero è di Amati (tra l'altro, della SISSA), perché non citare solo lui???

A parte questo il libro procede spedito, lo consiglio (ovviamente è in inglese...).

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Al di là della castronata, ottimo libro, l'ho letto sui sei mesi fa e mi ha soddisfatto alquanto.

Andrea De Lorenzo ha detto...

Adesso che leggo il post posso dirti che l'ho letto pure io. L'altro giorno quando me l'hai citato avevo capito male il titolo.

Bello, però un po' poco obiettivo secondo il mio modesto parere.