venerdì 1 gennaio 2010

Buone azioni

Quale post migliore per iniziare l'anno?
Negli ultimi giorni del 2009 ho fatto qualche buona azione sperando di poterla marcare come 2010 (es: aiutare bambino caduto sulla pista, ecc). Sembra che non si possa. Tutto perso...

Posso dire di aver fatto la mia buona azione per il 2010: ho indicato la strada ad uno sciatore che si era perso tra gli impianti. Fatta!

Questo mi ricorda un episodio di me bambino-scout; avrò avuto 10-12 anni ed avevo fatto il giuramento diventando un lupetto. Grande onore, finalmente potevo indossare il fazzoletto del reparto.
MA.
Dovevo tenerlo legato con un nodo e non con un ferma-fazzoletto finché non avessi compiuto una buona azione. Durante la notte, un altro ragazzo mi chiese l'ora ed io RISPOSI. La considerai una buona azione, ed il giorno dopo sciolsi bandalzoso il nodo.
Mission accomplished!

Nessun commento: