martedì 29 settembre 2009

Essere fuori mercato

Nel 2004 cambiai occhiali. Oggi, a distanza di cinque anni, mi accingo a rifarlo.


Come prima cosa sono andato in due negozi triestini, cui ho chiesto lo stesso modello di occhiali e lenti.
Costo dal primo: 520€
Costo dal secondo: 440€ dopo un sofferto sconto.

Ho telefonato ad un negozio in cadore.
Costo: 310€, comprese le spese di spedizione fino a casa. E non ho dovuto chiedere lo sconto.
Ho già fatto l'ordine, dovrebbero arrivarmi all'inizio della prossima settimana.

Ripeto: stessi occhiali, stessa marca e modello di lenti.

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Beh, nulla di nuovo. Il Cadore è (era, dopo l'avvento dei cinesi) uno dei fulcri della produzione mondiale di occhiali. Poi i negozi sparsi in Italia fanno prezzi assurdi perché nessuno si sogna di andare in Cadore a comprarli a prezzi più bassi. Per disinformazione, più che altro.

Unknown ha detto...

Da anni prendo gli occhiali in cadore. La cosa che mi ha colpito è il fatto che costi di meno anche se l'occhiale non è prodotto da loro!