lunedì 12 novembre 2007

Tribunale (s)protetto

Oggi sono andato in tribunale per mio padre.
Appena entrati c'è il controllo si sicurezza: un carabiniere ed un altro militare (ma non ricordo di che arma) parlottano tra loro all'interno di una teca di vetro; chiunque entri deve depositare zaino e borse nel nastro per il controllo a raggi X e passare attraverso il metal detector.
Ligio eseguo, e passo senza alcun problema.
MA
dopo di me passa un altro signore, suona il metal detector e vedo che non accade niente; mi dico: beh, ma sarà uno conosciuto, od un magistrato.
Uscendo però la mia statistica di osservazioni si modifica e deduco altrimenti: NESSUNO guarda il monitor dei raggi X, e NESSUNO viene fermato se passando attraverso il metal detector questo suona. Ora, non so se questo avviene 24 ore su 24, ma se così fosse mi chiedo che ci sta a fare tutto questo marchingegno (sicuramente costosissimo) se poi non viene usato.
Misteri!

3 commenti:

Unknown ha detto...

tempo fa a striscia la notizia avevano mostrato un servizio dove un tizio imbottito di armi (pistola, coltello e bomba a mano mi pare) è entrato tranquillamente in un tribunale e si è spostato da un aula all'altra senza che nessuno si accorgesse di nulla!!!

PS: argh, ora che hai linkato il mio blog devo farlo resuscitare :-O

Unknown ha detto...

Non sarebbe mai troppo tardi, perché non scrivi niente sul blog??????

Unknown ha detto...

perché mi piacerebbe scrivere solo post utili su programmazione, hacking, reverse engineering etc... che però richiedono tempo ed impegno per essere scritti... in realtà nelle bozze del blog ci sono parecchi articoli (su ajax, arp, assembly e altre cose) che poi non ho mai pubblicato... vedremo dai, magari sotto natale lo faccio resuscitare :-/