martedì 15 gennaio 2013

Senza auto!

Bene... a fine settembre 2012 ho comprato un'auto nuova, una Audi A5 TDI con cambio automatico.
L'auto è nuova, non è un usato garantito, chilometri zero o altro.

Ogni tanto il volante diventa molto duro (al punto di doverlo girare con due mani) e si muove a scatti---diciamo che la sua rotazione non è più una funzione continua; la cosa accade in città, in autostrada, con i cerchi da 21, con quelli da 19... senza alcuna logica.

Unica soluzione: chiudere l'auto e ripartire.

Il problema si presenta casualmente, diciamo il 50% delle volte, e posso dire che non è una mia fantasia perché ho fatto provare il volante anche ad altri.

Oggi ho portato l'auto al centro Audi e durante il tragitto il problema non si è posto; faccio un giro di prova con il capo officina e... miracolo! Il volante diventa rigido; almeno, hanno verificato che il problema sussiste davvero.

Poco fa mi chiamano e mi dicono che c'è una segnalazione Audi al riguardo, e che la casa madre sta cercando una soluzione. 
Poi aggiungono che non mi ridanno la macchina, perché così non è sicura. 
E poi aggiungono che la soluzione di Audi non va bene (ma prima sembrava che non ci fossero soluzioni), e che domani dovrebbero avere una risposta da un guru Audi.

Mah... che dire... 

2 commenti:

Unknown ha detto...

la mia vecchia A3 di 10 anni fa invece funziona alla grande :-P

Unknown ha detto...

Oggi la macchina è tornata, hanno cambiato la scatola dello sterzo in garanzia. Per ora va